analisi di fattibilità per il fundraising

attività di analisi interna e di contesto preliminare alla definizione di una strategia di fundraising strutturata


l'analisi di fattibilità è il passo preliminare all'introduzione o allo sviluppo di una strategia di fundraising strutturata e consapevole. Si tratta di un'analisi interna e di contesto utile a far emergere i punti di forza e le eventuali criticità da considerare per un'attività di fundraising più efficace e meno dispersiva Qual è l'elemento distintivo del prodotto/servizio rispetto a quelli simili sul mercato? la completezza dell'analisi e la capacità di individuare, sulla base della lunga esperienza con organizzazioni di ogni grado di complessità, i fattori determinanti e strategici per la riuscita del fundraising


Da sapere:

Adatto a:
tutte le organizzazioni nonprofit, indipendentemente dall'esperienza e dalla storicità dell'attività di fundraising

Utilizzato da:
Associazione Alzheimer Ivrea • Fondazione Archivio Diaristico Nazionale • Il Bandolo onlus • Associazione Abbonamento Musei.it • Albergo Etico - Asti • A.C.A.RE.F. Foundation - Ferrara

Puoi personalizzarlo?

Workflow:

lavoriamo sempre in modo altamente personalizzato, anche nella definizione delle fasi di lavoro: il processo parte sempre da una approfondita analisi per guidare le successive scelte operative. Dalla fase di conoscenza preliminare fino al "prodotto finito" tutte le fasi sono sviluppate stimolando la partecipazione dell'organizzazione in modo costruttivo, positivo, proattivo.

Link di approfondimento:

  • per saperne di più
  • ENGAGEDin
    Alessandria (AL)
    Profilo

    Altri servizi di ENGAGEDin

    strategia di fundraising
    fare crowdfunding
    by ENGAGEDin
    fundraising da aziende
    Entra nella community! Su fornonprofit.it ci scambiamo suggerimenti, scadenze, buone pratiche. E i contatti giusti.