strategia di fundraising

accompagnamento nella definizione di una strategia stabile di fundraising e nella pianificazione di fasi ed attività di attuazione della strategia


La definizione di una strategia generale e la definizione di un piano operativo di fundraising rappresentano i passaggi fondamentali per un'attività di raccolta fondi in grado di dare risposte adeguate ai fabbisogni dell'organizzazione. La pianificazione strategica non è un concetto teorico, ma la cornice dentro cui posizionare in modo consapevole tutte le attività e gli strumenti di fundraising. Qual è l'elemento distintivo del prodotto/servizio rispetto a quelli simili sul mercato? L'alta personalizzazione nella definizione di una strategia generale e dei passi operativi (definizione fabbisogni, individuazione target, scelta strumenti più opportuni), coerente con le esigenze dell'organizzazione, i suoi punti di forza, le sue "debolezze".


Da sapere:

Adatto a:
Tutte le organizzazioni nonprofit interessate a sviluppare un'attività di fundraising più matura e strutturata, non basata esclusivamente sull'emergenza.

Utilizzato da:
The Donkey Sanctuary Italia • Il Piccolo Principe Cooperativa • Fondazione Cirko Vertigo • European Lung Foundation • Fondazione ISMU - Iniziative e studi sulla Multietnicità • Collegio Universitario “Renato Einaudi” • End Female Genital Mutilation European network • European Multiple Sclerosis Platform • Federasma e allergie onlus • Bergamo Film Meeting • Associazione Dear onlus • European Haemophilia Consortium • International Diabetes Federation • European Parkinson's Disease Association • Association of European Coeliac Societis • European Federation of Crohn' and Ulcerative Colitis Associations • European Network of (ex) users and survivors of Psychiatry • European Federation of families and people with Mental Illness • Global Alliance of Mental Illness Advocacy Network

Puoi personalizzarlo?

Workflow:

lavoriamo sempre in modo altamente personalizzato, anche nella definizione delle fasi di lavoro: il processo parte sempre da una approfondita analisi per guidare le successive scelte operative. Dalla fase di conoscenza preliminare fino al "prodotto finito" tutte le fasi sono sviluppate stimolando la partecipazione dell'organizzazione in modo costruttivo, positivo, proattivo.

Link di approfondimento:

  • per saperne di più
  • ENGAGEDin
    Alessandria (AL)
    Profilo
    Entra nella community! Su fornonprofit.it ci scambiamo suggerimenti, scadenze, buone pratiche. E i contatti giusti.