consulenza strategica per il fundraising

introdurre o sviluppare il fundraising in un'organizzazione non è difficile, ma è un processo delicato, da realizzare nel modo giusto: ecco come fare


Raccogliere fondi richiede non solo un bisogno definito, ma anche la consapevolezza di cosa serve per trovare una risposta efficace. Definire una strategia generale rende il piano operativo di fundraising che ne nascerà solido, in grado di rispondere davvero alle esigenze dell'organizzazione.

Lavoriamo con l'organizzazione a identificare e sviluppare una strategia di raccolta fondi adatta all'organizzazione, non casuale o "copiata dagli altri". Accompagniamo chi vuole raccogliere fondi in tutti i passaggi, dall'analisi preliminare allo studio di fattibilità, dalla scelta dei fabbisogni, ai destinatari delle campagne, senza tralasciare la scelta degli strumenti più opportuni. Un servizio completo per cambiare davvero il volto dell'organizzazione, all'insegna della sostenibilità economica e del coinvolgimento di tutti i potenziali sostenitori.


Da sapere:

Adatto a:

Il servizio è altamente personalizzato: per questo è adatto a organizzazioni di tutte le dimensioni. Unico requisito? la motivazione, la consapevolezza e la volontà di strutturare in modo continuativo l'attività di fundraising.


Utilizzato da:
Save the Dogs & other animals Onlus • Fondazione Time2 • The Good Lobby Italia • European Lung Foundation

Puoi personalizzarlo?

Workflow:

lavoriamo sempre in modo altamente personalizzato, anche nella definizione delle fasi di lavoro: il processo parte sempre da una approfondita analisi per guidare le successive scelte operative. Dalla fase di conoscenza preliminare fino al "prodotto finito" tutte le fasi sono sviluppate stimolando la partecipazione dell'organizzazione in modo costruttivo, positivo, proattivo.

ENGAGEDin
Alessandria (AL)
Profilo

Altri servizi di ENGAGEDin

strategia di fundraising
fare crowdfunding
by ENGAGEDin
fundraising da aziende
Entra nella community! Su fornonprofit.it ci scambiamo suggerimenti, scadenze, buone pratiche. E i contatti giusti.