comunicare per il fundraising

Un percorso di analisi operativa di strumenti e materiali di comunicazione utilizzati dall'organizzazione, per definire le aree di miglioramento


La comunicazione, su tutti i canali e attraverso tutti gli strumenti disponibili, è un asset fondamentale per l'efficacia dell'attività di promozione, coinvolgimento di pubblico e sostenitori, sviluppo del fundraising. Il servizio è finalizzato ad individuare gli aspetti di miglioramento nell'attuale strategia e a sviluppare canali e materiali idonei ad un migliore ed efficace posizionamento dell'organizzazione. Qual è l'elemento distintivo del prodotto/servizio rispetto a quelli simili sul mercato? Le competenze specifiche su fundraising, brand identity e marketing sociale, unite a quelle di copywriting, elaborazione e design di materiali comunicativi ad hoc.


Da sapere:

Adatto a:
Tutte le organizzazioni nonprofit che desiderano sviluppare una revisione critica di strumenti e materiali di comunicazione, individuare e presidiare aree specifiche di miglioramento

Utilizzato da:
Fondazione Archivio Diaristico Nazionale

Puoi personalizzarlo?

Workflow:

lavoriamo sempre in modo altamente personalizzato, anche nella definizione delle fasi di lavoro: il processo parte sempre da una approfondita analisi per guidare le successive scelte operative. Dalla fase di conoscenza preliminare fino alla realizzazione del percorso di coaching e il follow up successivo, tutte le fasi sono sviluppate stimolando la partecipazione del gruppo di lavoro 

Link di approfondimento:

  • per saperne di più
  • ENGAGEDin
    Alessandria (AL)
    Profilo

    Altri servizi di ENGAGEDin

    strategia di fundraising
    fare crowdfunding
    by ENGAGEDin
    fundraising da aziende
    Entra nella community! Su fornonprofit.it ci scambiamo suggerimenti, scadenze, buone pratiche. E i contatti giusti.