comunicare per il fundraising

Un percorso di analisi operativa di strumenti e materiali di comunicazione utilizzati dall'organizzazione, per definire le aree di miglioramento


La comunicazione, su tutti i canali e attraverso tutti gli strumenti disponibili, è un asset fondamentale per l'efficacia dell'attività di promozione, coinvolgimento di pubblico e sostenitori, sviluppo del fundraising. Il servizio è finalizzato ad individuare gli aspetti di miglioramento nell'attuale strategia e a sviluppare canali e materiali idonei ad un migliore ed efficace posizionamento dell'organizzazione. Qual è l'elemento distintivo del prodotto/servizio rispetto a quelli simili sul mercato? Le competenze specifiche su fundraising, brand identity e marketing sociale, unite a quelle di copywriting, elaborazione e design di materiali comunicativi ad hoc.


Da sapere:

Adatto a:
Tutte le organizzazioni nonprofit che desiderano sviluppare una revisione critica di strumenti e materiali di comunicazione, individuare e presidiare aree specifiche di miglioramento

Utilizzato da:
Fondazione Archivio Diaristico Nazionale

Puoi personalizzarlo?

Workflow:

lavoriamo sempre in modo altamente personalizzato, anche nella definizione delle fasi di lavoro: il processo parte sempre da una approfondita analisi per guidare le successive scelte operative. Dalla fase di conoscenza preliminare fino alla realizzazione del percorso di coaching e il follow up successivo, tutte le fasi sono sviluppate stimolando la partecipazione del gruppo di lavoro 

ENGAGEDin
Alessandria (AL)
Profilo

Altri servizi di ENGAGEDin

strategia di fundraising
fare crowdfunding
by ENGAGEDin
fundraising da aziende
Entra nella community! Su fornonprofit.it ci scambiamo suggerimenti, scadenze, buone pratiche. E i contatti giusti.