sviluppo competenze del board
empowerment e formazione per staff e volontari; percorsi di board coaching e sviluppo strategico per gli organi direttivi delle organizzazioni
La formazione, sia "in aula", che "on the job", è un asset in grado di dare maggiore valore e aumentare le ricadute dell'impegno che l'organizzazione - board, staff, volontari - dedica all'attività di fundraising e coinvolgimento di stakeholders e sostenitori. Qual è l'elemento distintivo del prodotto/servizio rispetto a quelli simili sul mercato? L'attività formativa non è mai solo "teorica", ma prevalentemente calata sulla realtà organizzativa e sulle sue attività. La formazione è integrata dall'uso di strumenti operativi, in particolare quella dedicata allo sviluppo e al coinvolgimento dell'organo direttivo.
Da sapere:
-
Adatto a:
- Tutte le organizzazioni nonprofit, di qualsiasi dimensione, che desiderano progettare e gestire il fundraising in modo più proattivo e consapevole.
-
Utilizzato da:
- Fondazione Comunitaria della Valle d'Aosta • Fertility Europe
-
Puoi personalizzarlo?
- Sì
Workflow:
lavoriamo sempre in modo altamente personalizzato, anche nella definizione delle fasi di lavoro: il processo parte sempre da una approfondita analisi per guidare le successive scelte operative. Dalla fase di conoscenza preliminare fino alla realizzazione del percorso di coaching e il follow up successivo, tutte le fasi sono sviluppate stimolando la partecipazione del gruppo di lavoro in modo costruttivo, positivo, proattivo.