fare crowdfunding
accompagnamento nella definizione, progettazione e realizzazione di una campagna di crowdfunding (strategia, tecniche e strumenti di engagement)
l'efficacia e la probabilità di successo di una campagna di crowdfunding dipendono dalla qualità della progettazione preliminare della campagna stessa. L'attività è finalizzata a massimizzare i risultati, utilizzando il potenziale offerto dalla dimensione online e valorizzando il patrimonio relazionale posseduto dall'organizzazione Qual è l'elemento distintivo del prodotto/servizio rispetto a quelli simili sul mercato? l'integrazione di tutti i fattori determinanti per una campagna di crowdfunding, dalla scelta del fabbisogno alla definizione delle funding opportunities, fino alla pianificazione della comunicazione online e offline
Da sapere:
-
Adatto a:
- organizzazioni con esperienza in attività di fundraising, che desiderano sviluppare uno strumento specifico indirizzato ad un particolare target
-
Utilizzato da:
- Teatro delle Moire - Milano
-
Puoi personalizzarlo?
- Sì
Workflow:
lavoriamo sempre in modo altamente personalizzato, anche nella definizione delle fasi di lavoro: il processo parte sempre da una approfondita analisi per guidare le successive scelte operative. Dalla fase di conoscenza preliminare fino al "prodotto finito" tutte le fasi sono sviluppate stimolando la partecipazione dell'organizzazione in modo costruttivo, positivo, proattivo.