come raccogliere lasciti testamentari

accompagnamento nella definizione, progettazione e realizzazione di una campagna lasciti (strategia, tecniche e strumenti)


I lasciti testamentari rappresentano uno strumento particolare, che integra e completa l'attività fundraising, consentendo di avere una prospettiva di ricadute economiche a medio-lungo periodo. Proprio per le specifità dello strumento, richiede una progettazione dedicata e la scelta accurata di target e canali di comunicazione. Il percorso consente di integrare pienamente l'attività sui lasciti nell'attività di fundraising ordinaria e di realizzare iniziative di comunicazione e advocacy di maggiore efficacia. Qual è l'elemento distintivo del prodotto/servizio rispetto a quelli simili sul mercato? La progettazione di una campagna altamente personalizzata sulle caratteristiche identitarie dell'organizzazione e tarata sul bacino relazionale da essa costruito nel tempo. Su richiesta è disponibile anche un servizio di elaborazione e design di materiali comunicativi ad hoc.


Da sapere:

Adatto a:
Organizzazioni nonprofit con attività di fundraising già strutturata e necessità di sviluppare un segmento operativo specifico quale quello dedicato ai lasciti solidali

Utilizzato da:
Gruppo Abele - Torino • Fondazione Archivio Diaristico Nazionale

Puoi personalizzarlo?

Workflow:

lavoriamo sempre in modo altamente personalizzato, anche nella definizione delle fasi di lavoro: il processo parte sempre da una approfondita analisi per guidare le successive scelte operative. Dalla fase di conoscenza preliminare fino al "prodotto finito" tutte le fasi sono sviluppate stimolando la partecipazione dell'organizzazione in modo costruttivo, positivo, proattivo.

Link di approfondimento:

  • per saperne di più
  • ENGAGEDin
    Alessandria (AL)
    Profilo

    Altri servizi di ENGAGEDin

    strategia di fundraising
    fare crowdfunding
    by ENGAGEDin
    fundraising da aziende
    Entra nella community! Su fornonprofit.it ci scambiamo suggerimenti, scadenze, buone pratiche. E i contatti giusti.