fundraising da aziende
accompagnamento nella definizione, progettazione e realizzazione di campagne di corporate fundraising (strategia, tecniche e strumenti)
Il corporate fundraising è un segmento utile a completare l'attività fundraising da individui e fondazioni, consentendo di raggiungere un equilibrio adeguato tra le fonti di sostegno. Per le specificità del target è opportuna una progettazione dedicata, con accurata definizione di fabbisogni, destinatari, proposte di sostegno e percorsi di collaborazione. Il percorso integra l'attività di fundraising ordinaria e prevede anche la realizzazione di iniziative di comunicazione e coinvolgimento di maggiore efficacia. Qual è l'elemento distintivo del prodotto/servizio rispetto a quelli simili sul mercato? L'esperienza pluriennale nello sviluppo di partnership con imprese consente la progettazione di una campagna altamente personalizzata sia sulle caratteristiche identitarie dell'organizzazione che su quelle corrispondenti delle aziende destinatarie. Su richiesta è disponibile anche un servizio di elaborazione e design di materiali comunicativi ad hoc.
Da sapere:
-
Adatto a:
- Organizzazioni nonprofit con attività di fundraising già strutturata e necessità di sviluppare un segmento operativo specifico quale quello dedicato al corporate
-
Utilizzato da:
- Save The Dogs • Fondazione Archivio Diaristico Nazionale • Fondazione Cirko Vertigo • Bergamo Film Meeting • Il Rifugio degli Asinelli ONLUS • Associazione DEAR onlus • Associazione Abbonamento Musei.it • European Multiple Sclerosis Platform • European Liver Patients' Association
-
Puoi personalizzarlo?
- Sì
Workflow:
lavoriamo sempre in modo altamente personalizzato, anche nella definizione delle fasi di lavoro: il processo parte sempre da una approfondita analisi per guidare le successive scelte operative. Dalla fase di conoscenza preliminare fino al "prodotto finito" tutte le fasi sono sviluppate stimolando la partecipazione dell'organizzazione in modo costruttivo, positivo, proattivo.