People Raising
Il corso intende fornire elementi per elaborare una propria strategia di gestione dei volontari in relazione ai bisogni dell’organizzazione.
Sono molte le funzioni che i volontari possono svolgere all’interno di un’organizzazione: dal rapporto con l’utenza, alla ricerca di fondi, fino al coordinamento di specifiche attività. Queste risorse sono fondamentali all’interno di numerose organizzazioni, che grazie alla gratuità di queste persone riescono a raggiungere risultati ambiziosi.
Tuttavia, affinché il loro contributo sia efficace, occorre adottare un approccio strategico nel programmare l’attività di reperimento e gestione di queste importanti risorse. Accompagnare e guidare il rapporto con i volontari è indispensabile perché questi si sentano realmente parte dell’organizzazione, trovando risposta e soddisfazione alle loro aspettative.
Perché un percorso formativo personalizzato?
Il percorso formativo personalizzato riesce a raggiungere i seguenti obiettivi:
– far comprendere il significato sociale e organizzativo del people raising;
– fornire elementi per elaborare una propria strategia di gestione delle risorse umane in relazione ai bisogni dell’organizzazione;
– trasferire informazioni e strumenti utili per la gestione dei volontari e dei collaboratori all’interno dell’organizzazione;
– migliorare le capacità di delega e di responsabilizzazione dei volontari, sostenere e incrementare il senso d’appartenenza all’organizzazione ed alla sua mission.
Da sapere:
-
Adatto a:
- Il corso è rivolto ad organizzazioni non profit che vogliono inserire all’interno del proprio piano di sviluppo il people raising e che hanno quindi necessità di formare più risorse al proprio interno
-
Utilizzato da:
- CSV Trentino • ANPAS Sardegna
-
Puoi personalizzarlo?
- Sì
Workflow:
COME RICHIEDERE UN CORSO PERSONALIZZATO?
Compila il form sul sito della scuola oppure contattaci telefonicamente al numero 0543/374694 e richiedi gli argomenti che vorresti approfondire, costruiremo un corso personalizzato per la tua organizzazione.
Link di approfondimento: