Community Fundraising Tools | Bologna, 6 e 13 giugno 2024
Come attivare e coinvolgere la propria community? La community e la relazione sono il fulcro della raccolta fondi!
Costruire e ingaggiare una community intorno allo scopo e alla propria missione è imprescindibile per un’organizzazione non profit; è la linfa dell’organizzazione stessa. Il fundraising non è solo una strategia per rafforzare la sostenibilità di un’organizzazione, ma soprattutto uno strumento di community building, capace di innescarne i due pilastri: prossimità – sempre più legata alla condivisione di obiettivi progettuali – e mutuo riconoscimento, derivante dall’impatto sociale generato dalla causa sostenuta.
Il 5×1000, i social media, il crowdfunding e il personal fundraising, così come gli eventi, oltre ad essere efficaci strumenti di raccolta fondi, sono meccanismi di “coordinamento relazionale”, per coinvolgere e attivare la comunità intorno ad una buona causa.
Il corso ti guiderà alla scoperta degli strumenti di community fundraising attraverso casi ed esperienze, oltre che dando ai partecipanti spunti e strumenti operativi direttamente applicabili all’interno delle proprie realtà.
Da sapere:
-
Adatto a:
-
• A chi si occupa di raccolta fondi e vuole potenziare la relazione con i sostenitori attraverso strumenti e approcci innovativi
• Ha già le basi del fundraising e vuole ampliare le proprie conoscenze e competenze
-
Utilizzato da:
- non specificato
-
Puoi personalizzarlo?
- No
Workflow:
non specificato