
Social Media Fundraising
Tecniche e tattiche per raccogliere fondi attraverso i social media Come intercettare donatori online e fidelizzarli?
I social network rappresentano un potenziale enorme per la raccolta fondi: a gennaio 2020 in Italia quasi 50 milioni di persone accedevano ad internet e il 58% della popolazione (circa 35 milioni di persone) era attivo sui social media, passandoci in media quasi 2 ore al giorno (circa 6 ore il tempo medio giornaliero su internet). Nel frattempo l’emergenza sanitaria, il lockdown globale e il ricorso esponenziale dello smart working hanno accelerato la transizione digitale e la trasformazione digitale delle organizzazioni e incrementato esponenzialmente la presenza online e sui social media delle persone. Il 43% della popolazione a livello mondiale a luglio 2020 spendeva più tempo sui social media rispetto alle sue abitudini di gennaio 2020.
I social network sono oggi i touchpoint più efficaci con i nostri donatori: dove incontrarli, coinvolgerli e fidelizzarli. Ma sono anche “affollati”, con una quantità inimmaginabile di contenuti, informazioni e organizzazioni che vi transitano quotidianamente.
Non basta quindi esserci… Emergere e farsi vedere è la nuova sfida.
Il corso vuole trasferire ai partecipanti le competenze per usare e gestire i principali social media orientandoli alla raccolta fondi e al community engagement, definendo la strategia, pianificando attività e contenuti e monitorando i risultati.
Da sapere:
-
Adatto a:
-
- Chi conosce i principi e le tecniche di base del fundraising e vuoi approfondire e utilizzare meglio gli strumenti digitali
- Vuole capire come utilizzare al meglio i social media orientati al fundraising
-
Utilizzato da:
- Associazioni, Cooperative Sociali, Fondazioni, ONG
-
Puoi personalizzarlo?
- No
Workflow:
COME ISCRIVERSI
1) Compilare la scheda d'iscrizione sul sito della scuola
2) Inviare copia del pagamento della quota d'iscrizione
I corsi sono a numero chiuso, pertanto l’iscrizione si intende perfezionata solo con il versamento della quota che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dall’iscrizione e comunque prima dello svolgimento del corso.
Altri servizi di The FundRaising School












