Social Media Fundraising

Tecniche e tattiche per raccogliere fondi attraverso i social media Come intercettare donatori online e fidelizzarli?


I social network rappresentano un potenziale enorme per la raccolta fondi: a gennaio 2020 in Italia quasi 50 milioni di persone accedevano ad internet e il 58% della popolazione (circa 35 milioni di persone) era attivo sui social media, passandoci in media quasi 2 ore al giorno (circa 6 ore il tempo medio giornaliero su internet). Nel frattempo l’emergenza sanitaria, il lockdown globale e il ricorso esponenziale dello smart working hanno accelerato la transizione digitale e la trasformazione digitale delle organizzazioni e incrementato esponenzialmente la presenza online e sui social media delle persone. Il 43% della popolazione a livello mondiale a luglio 2020 spendeva più tempo sui social media rispetto alle sue abitudini di gennaio 2020.

I social network sono oggi i touchpoint più efficaci con i nostri donatori: dove incontrarli, coinvolgerli e fidelizzarli. Ma sono anche “affollati”, con una quantità inimmaginabile di contenuti, informazioni e organizzazioni che vi transitano quotidianamente.

Non basta quindi esserci… Emergere e farsi vedere è la nuova sfida.

Il corso vuole trasferire ai partecipanti le competenze per usare e gestire i principali social media orientandoli alla raccolta fondi e al community engagement, definendo la strategia, pianificando attività e contenuti e monitorando i risultati.


Da sapere:

Adatto a:

- Chi conosce i principi e le tecniche di base del fundraising e vuoi approfondire e utilizzare meglio gli strumenti digitali

- Vuole capire come utilizzare al meglio i social media orientati al fundraising


Utilizzato da:
Associazioni, Cooperative Sociali, Fondazioni, ONG

Puoi personalizzarlo?
No

Workflow:

COME ISCRIVERSI

1) Compilare la scheda d'iscrizione sul sito della scuola
2) Inviare copia del pagamento della quota d'iscrizione

I corsi sono a numero chiuso, pertanto l’iscrizione si intende perfezionata solo con il versamento della quota che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dall’iscrizione e comunque prima dello svolgimento del corso.


The FundRaising School
Forlì (FC)
Profilo

Altri servizi di The FundRaising School

Cultura e Fundraising | aprile/maggio 2024
Fundraising e Impatto Sociale | novembre 2024
Formazione Personalizzata sul Fundraising
Orientamento al Fundraising
by The FundRaising School
Corporate Fundraising | maggio 2024
by The FundRaising School
Sport e Fundraising
by The FundRaising School
People Raising
by The FundRaising School
Formazione Personalizzata su Impatto Sociale
Community Fundraising Tools | Bologna, giugno 2024
Fundraising Masterclass | 13-15 marzo 2024
Entra nella community! Su fornonprofit.it ci scambiamo suggerimenti, scadenze, buone pratiche. E i contatti giusti.