CORSO Social Media e Crowdfunding per il Non Profit 5-6 novembre 2020

Due giornate promosse per imparare a utilizzare al meglio i Social Media orientati alla raccolta fondi e costruire una campagna di Crowdfunding.


I social network e gli strumenti digitali rappresentano un potenziale enorme per la raccolta fondi; solo in Italia il 73% della popolazione accede ad internet e il 57% (circa 34 milioni di persone) è attivo sui social media, passandoci in media quasi 2 ore al giorno (oltre 6 ore il tempo medio giornaliero su internet).

Data la grande quantità di informazioni, contenuti e organizzazioni che transitano quotidianamente sul web e i social media, emergere e farsi vedere è la nuova sfida.

Il corso vuole trasferire ai partecipanti le competenze per gestire i principali social media definendo la propria strategia, pianificando le attività e i contenuti e monitorando i risultati.


Da sapere:

Adatto a:

- Chi conosce i principi del fundraising e vuoi conoscere meglio gli strumenti digitali

- Chi si occupa di comunicazione all'interno dell'organizzazione

- Chi vuole capire come realizzare una campagna di crowdfunding di successo


Utilizzato da:
non specificato

Puoi personalizzarlo?
No

Workflow:

non specificato

Link di approfondimento:

  • PROGRAMMA
  • ISCRIZIONE
  • The FundRaising School
    Forlì (FC), Bologna (BO), Roma (RM)
    Profilo

    Altri servizi di The FundRaising School

    LAB Lasciti | Bologna, 23 settembre 2020
    CORSO Cultura e Fundraising | 22-23 ottobre 2020
    Formazione Personalizzata sul Fundraising
    Orientamento al Fundraising
    by The FundRaising School
    LAB Corporate Fundraising | Bologna, 27 maggio 2020
    LAB Officina 5×1000 | Luglio 2020
    by The FundRaising School
    Sport e Fundraising
    by The FundRaising School
    People Raising
    by The FundRaising School
    Formazione Personalizzata su Impatto Sociale
    Fundraising for Community Building | 2 luglio 2020
    Entra nella community! Su fornonprofit.it ci scambiamo suggerimenti, scadenze, buone pratiche. E i contatti giusti.