
CORSO Social Media e Crowdfunding per il Non Profit 5-6 novembre 2020
Due giornate promosse per imparare a utilizzare al meglio i Social Media orientati alla raccolta fondi e costruire una campagna di Crowdfunding.
I social network e gli strumenti digitali rappresentano un potenziale enorme per la raccolta fondi; solo in Italia il 73% della popolazione accede ad internet e il 57% (circa 34 milioni di persone) è attivo sui social media, passandoci in media quasi 2 ore al giorno (oltre 6 ore il tempo medio giornaliero su internet).
Data la grande quantità di informazioni, contenuti e organizzazioni che transitano quotidianamente sul web e i social media, emergere e farsi vedere è la nuova sfida.
Il corso vuole trasferire ai partecipanti le competenze per gestire i principali social media definendo la propria strategia, pianificando le attività e i contenuti e monitorando i risultati.
Da sapere:
-
Adatto a:
-
- Chi conosce i principi del fundraising e vuoi conoscere meglio gli strumenti digitali
- Chi si occupa di comunicazione all'interno dell'organizzazione
- Chi vuole capire come realizzare una campagna di crowdfunding di successo
-
Utilizzato da:
- non specificato
-
Puoi personalizzarlo?
- No
Workflow:
non specificato
Altri servizi di The FundRaising School


