Strategie di Fundraising

Un corso per definire una strategia e tradurla in campagne in grado di integrare strumenti online e offline.


Ciò che tutte le campagne di raccolta fondi di successo hanno in comune è una strategia capace di ottimizzare le risorse e valorizzare le competenze interne dell’organizzazione.

Le attività di fundraising devono essere inserite all’interno di un quadro strategico pluriennale condiviso con la governance dell’organizzazione ed in linea con i suoi obiettivi.

Il corso vuole guidare i partecipanti nella definizione di un piano strategico orientato al fundraising per la propria organizzazione che comprenda più elementi: dalla costruzione dell’area comunicazione e fundraising, al people raising, alla strategia di web marketing. Tale strumento è la precondizione necessaria per avviare qualsiasi attività di raccolta fondi.

DOCENTI:

Marianna Martinoni, Consulente Fundraising

Catia Drocco, Co-founder Studio Romboli e Coordinatrice Master Religious Fundraising

Fabrizio Farinelli, Chief Digital Officer Fondazione Umberto Veronesi


Da sapere:

Adatto a:
  • Lavori in una non profit che vuole sviluppare l’area fundraising
  • Ha già lavorato nella raccolta fondi ma vuoi acquisire maggiori strumenti di pianificazione di lungo periodo

Utilizzato da:
Associazioni, Fondazioni, Cooperative Sociali, Organizzazioni Non Profit

Puoi personalizzarlo?
No

Workflow:

COME ISCRIVERSI

1) Compilare la scheda d'iscrizione sul sito della scuola
2) Inviare copia del pagamento della quota d'iscrizione

I corsi sono a numero chiuso, pertanto l’iscrizione si intende perfezionata solo con il versamento della quota che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dall’iscrizione e comunque prima dello svolgimento del corso.

Link di approfondimento:

  • Programma del corso
  • ISCRIVITI
  • The FundRaising School
    Forlì (FC)
    Profilo

    Altri servizi di The FundRaising School

    Fundraising e Impatto Sociale | novembre 2024
    Corporate Fundraising | 20-22-24 maggio 2024
    Entra nella community! Su fornonprofit.it ci scambiamo suggerimenti, scadenze, buone pratiche. E i contatti giusti.