
Strategie di Fundraising
Un corso per definire una strategia e tradurla in campagne in grado di integrare strumenti online e offline.
Ciò che tutte le campagne di raccolta fondi di successo hanno in comune è una strategia capace di ottimizzare le risorse e valorizzare le competenze interne dell’organizzazione.
Le attività di fundraising devono essere inserite all’interno di un quadro strategico pluriennale condiviso con la governance dell’organizzazione ed in linea con i suoi obiettivi.
Il corso vuole guidare i partecipanti nella definizione di un piano strategico orientato al fundraising per la propria organizzazione che comprenda più elementi: dalla costruzione dell’area comunicazione e fundraising, al people raising, alla strategia di web marketing. Tale strumento è la precondizione necessaria per avviare qualsiasi attività di raccolta fondi.
DOCENTI:
Marianna Martinoni, Consulente Fundraising
Catia Drocco, Co-founder Studio Romboli e Coordinatrice Master Religious Fundraising
Fabrizio Farinelli, Chief Digital Officer Fondazione Umberto Veronesi
Da sapere:
-
Adatto a:
-
- Lavori in una non profit che vuole sviluppare l’area fundraising
- Ha già lavorato nella raccolta fondi ma vuoi acquisire maggiori strumenti di pianificazione di lungo periodo
-
Utilizzato da:
- Associazioni, Fondazioni, Cooperative Sociali, Organizzazioni Non Profit
-
Puoi personalizzarlo?
- No
Workflow:
COME ISCRIVERSI
1) Compilare la scheda d'iscrizione sul sito della scuola
2) Inviare copia del pagamento della quota d'iscrizione
I corsi sono a numero chiuso, pertanto l’iscrizione si intende perfezionata solo con il versamento della quota che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dall’iscrizione e comunque prima dello svolgimento del corso.
Altri servizi di The FundRaising School


