Case for Support | A partire dal 17 ottobre 2023
Guida alla costruzione di un case for support efficace a supporto della tua strategia di raccolta fondi
Il case for support è alla base di una strategia di fundraising successo. È quel documento che racconta la storia dell’organizzazione e che illustra le motivazioni che dovrebbero spingere un donatore a supportarla: mette insieme la vision, le caratteristiche, i punti di forza dell’organizzazione e dei suoi progetti e li presenta in modo chiaro e conciso così che potenziali donatori, finanziatori e sponsor capiscano i benefici e l’impatto del vostro lavoro e la necessità del loro aiuto. È il documento sul quale si costruisce lo storytelling e la comunicazione di ogni campagna, declinato poi in base al target, allo strumento di comunicazione e alla tipologia di call to action.
Il laboratorio ti guiderà nella costruzione del tuo case for support, identificandone gli elementi principali e i fattori che lo rendono efficace per ispirare e motivare persone e enti nel supportare la vostra causa. Avrai anche modo di sperimentare attraverso un’esercitazione pratica e di vedere casi esemplificativi.
Docenze e materiali saranno in italiano, tuttavia il laboratorio sarà guidata da casi e best practice a livello internazionale.
Un workshop trasversale, destinato a tutte le tipologie di donatori: individui, major e corporate.
Da sapere:
-
Adatto a:
-
- Ti occupi di raccolta fondi per un’organizzazione non profit e vuoi potenziare la relazione con i tuoi sostenitori
- Hai già le basi del fundraising e sei interessato ad approfondire lo strumento del Case for Support
-
Puoi personalizzarlo?
- Sì
Workflow:
COME ISCRIVERSI
1) Compilare la scheda d'iscrizione sul sito della scuola
2) Inviare copia del pagamento della quota d'iscrizione
I corsi sono a numero chiuso, pertanto l’iscrizione si intende perfezionata solo con il versamento della quota che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dall’iscrizione e comunque prima dello svolgimento del corso.