La gestione del progetto – Project management

Il corso è rivolto a chi vuole far crescere la propria capacità manageriale per gestire progetti complessi e di impatto.


Il Terzo Settore ha visto negli ultimi anni una crescita costante del livello di professionalizzazione e della complessità organizzativa: co-progettazione, partnership multi-livello, misurazione degli output/outcome ecc.

Per affrontare queste sfide, ci servono competenze manageriali e di leadership dello stesso livello del settore profit ma rafforzate dalla sensibilità e dalla flessibilità che richiede il mondo del sociale.

Il corso è rivolto a chi vuole far crescere la propria capacità manageriale per gestire progetti complessi e di impatto.

Obiettivi

Migliorare la capacità degli operatori del terzo settore nella gestione dei progetti aumentando l’impatto, la probabilità di realizzare azioni nei tempi e nei costi stabiliti e riducendo i rischi organizzativi.

Il corso di 6 ore si svolge ONLINE nelle seguenti date e orari, per 3 moduli di 2 ore ciascuno:

  • Lunedì 13 maggio 2024 dalle ore 10.00 alle 12.00
  • Mercoledì 15 maggio 2024 dalle ore 10.00 alle 12.00
  • Venerdì 17 maggio 2024 dalle ore 10.00 alle 12.00


Da sapere:

Adatto a:

Il corso si rivolge a tutti gli operatori sociali che vogliono gestire progetti complessi, finanziati o interni, e acquisire strumenti per migliorare le proprie capacità manageriali e di leadership. 


Puoi personalizzarlo?
No

Workflow:

Argomenti

  • Project management e project manager nel Terzo Settore.
  • Pianificazione, gestione e controllo dei tempi del progetto.
  • Pianificazione, gestione e controllo delle risorse del progetto.
  • Pianificazione, gestione e controllo dello staff di progetto.
  • Analisi dei flussi di comunicazione.
  • Gestione degli stakeholders.
  • Analisi dei rischi.
  • Gestione del cambiamento.

ConfiniOnline
Trento (TN), Roma (RM), Saonara (PD), Milano (MI)
Profilo

Altri servizi di ConfiniOnline

La cura del personale negli ETS
Entra nella community! Su fornonprofit.it ci scambiamo suggerimenti, scadenze, buone pratiche. E i contatti giusti.