Costruire una campagna di comunicazione efficace sui social media

Fornire gli strumenti per ideare e lanciare una strategia di comunicazione sui social media coerente con gli obiettivi della propria Organizzazione.


Spesso i social media vengono visti come poco efficaci o, al contrario, vi si ripongono troppe speranze.

Il corso metterà nella giusta prospettiva l'utilità dei social media nell'ambito della comunicazione.

Vedremo come creare la giusta comunicazione sui social per fare in modo che sia coerente con l'organizzazione e con il calendario di raccolta fondi; gli strumenti messi a disposizione dalle varie piattaforme e come utilizzarli al meglio; quale social media può essere maggiormente funzionale ai propri obiettivi; analizzare i risultati della propria comunicazione sui social media per ottimizzarla; quali campagne a pagamento lanciare, come farle e come misurarne l'effettivo apporto.

Obiettivi

  • Fornire gli strumenti per ideare e lanciare una strategia di comunicazione sui social media coerente con gli obiettivi della propria Organizzazione.
  • Apprendere gli strumenti per analizzare la propria comunicazione social e ottimizzarla
  • Sapere lanciare le proprie campagne a pagamento sui social media più idonei alla propria Organizzazione.

Il corso di 8 ore si svolge ONLINE nelle seguenti date e orari, per 4 moduli di 2 ore ciascuno:

  • Venerdì 29 settembre 2023 dalle ore 15:00 alle ore 17:00
  • Lunedì 2 ottobre 2023 dalle ore 15:00 alle ore 17:00
  • Mercoledì 4 ottobre 2023 dalle ore 15:00 alle ore 17:00
  • Venerdì 6 ottobre 2023 dalle ore 15:00 alle ore 17:00


Da sapere:

Adatto a:

Organizzazioni non profit e associazioni che utilizzano già i social media per la propria comunicazione online e che vogliono avviare o migliorare campagne a pagamento per i propri obiettivi di raccolta fondi o ingaggio volontari ecc.


Puoi personalizzarlo?
No

Workflow:

Argomenti
  • Come scegliere il giusto canale social, cosa comunicarci e come
  • Le differenti campagne a pagamento possibili a seconda degli obiettivi e delle piattaforme
  • Creazione di un calendario social e di campagne coerente con l’organizzazione
  • Analisi delle campagne e migliorie da apportare


Strumenti

  • Esercitazioni sulla creazione del proprio calendario editoriale e di campagne a pagamento
  • Lezione pratica di analisi delle campagne

ConfiniOnline
Trento (TN), Roma (RM), Saonara (PD), Milano (MI)
Profilo

Altri servizi di ConfiniOnline

La cura del personale negli ETS
Entra nella community! Su fornonprofit.it ci scambiamo suggerimenti, scadenze, buone pratiche. E i contatti giusti.