comunicare per il fundraising
Un percorso di analisi operativa di strumenti e materiali di comunicazione utilizzati dall'organizzazione, per definire le aree di miglioramento
La comunicazione, su tutti i canali e attraverso tutti gli strumenti disponibili, è un asset fondamentale per l'efficacia dell'attività di promozione, coinvolgimento di pubblico e sostenitori, sviluppo del fundraising. Il servizio è finalizzato ad individuare gli aspetti di miglioramento nell'attuale strategia e a sviluppare canali e materiali idonei ad un migliore ed efficace posizionamento dell'organizzazione. Qual è l'elemento distintivo del prodotto/servizio rispetto a quelli simili sul mercato? Le competenze specifiche su fundraising, brand identity e marketing sociale, unite a quelle di copywriting, elaborazione e design di materiali comunicativi ad hoc.
Da sapere:
-
Adatto a:
- Tutte le organizzazioni nonprofit che desiderano sviluppare una revisione critica di strumenti e materiali di comunicazione, individuare e presidiare aree specifiche di miglioramento
-
Utilizzato da:
- Fondazione Archivio Diaristico Nazionale
-
Puoi personalizzarlo?
- Sì
Workflow:
lavoriamo sempre in modo altamente personalizzato, anche nella definizione delle fasi di lavoro: il processo parte sempre da una approfondita analisi per guidare le successive scelte operative. Dalla fase di conoscenza preliminare fino alla realizzazione del percorso di coaching e il follow up successivo, tutte le fasi sono sviluppate stimolando la partecipazione del gruppo di lavoro