
Redazione di Bilanci e Revisione legale dei conti
Redazione dei bilanci e dei rendiconti, con particolare attenzione alla certificazione legale di bilanci annuali e report economici di progetti.
Il servizio di gestione contabile per gli enti del terzo settore è progettato per soddisfare le specifiche esigenze di trasparenza e conformità alle normative, fondamentali per le organizzazioni non profit. Una delle principali attività offerte riguarda la redazione dei bilanci e dei rendiconti, con particolare attenzione alla certificazione legale di bilanci annuali e report economici di progetti. Questo assicura che tutti i documenti contabili siano redatti in modo preciso e conforme alle normative fiscali e giuridiche del settore. Rivolto a fondazioni, associazioni e cooperative, il servizio assicura che le attività siano rendicontate con rigore e trasparenza, permettendo di ottenere contributi e agevolazioni nel pieno rispetto delle leggi del terzo settore.
Vi rientrano a titolo esemplificativo i seguenti servizi:
• consulenza fiscale per corretto inquadramento attività sociali, diverse e raccolta fondi
• monitoraggio dei requisiti economici e finanziari per mantenere la qualifica di Enti del Terzo Settore;
• redazione del Bilancio d’esercizio e deposito al RUNTS;
• redazione del Bilancio Sociale;
• revisione legale dei conti
Da sapere:
-
Adatto a:
-
Associazioni di Promozione Sociale, le Organizzazioni di Volontariato, Fondazioni, Enti Filantropici ed in genere gli Enti del Terzo Settore, Imprese Sociali e Cooperative, ONG
-
Puoi personalizzarlo?
- Sì
Workflow:
- Call di conoscenza (gratuita) per definire il fabbisogno
- Formulazione della proposta di consulenza/assistenza (descrizione delle attività che verranno svolte, tempistiche, costi, nominativi del team di professioni dedicati)
- Confronto e analisi del progetto con il committente
- Se approvato, avvio del percorso di consulenza e accompagnamento
Altri servizi di TERSA. Strategie per il terzo settore



















