Comunicazione strategica
Senza comunicazione non può esserci fundraising: informare, coinvolgere e rendere partecipi i potenziali donatori attraverso tutti i canali
Supportiamo le organizzazioni del terzo settore nell'implementazione di strategie di branding e le affianchiamo nella costruzione dei piani di comunicazione e marketing. Riteniamo che il branding sia fondamentale per gli enti del terzo settore, sia nella comunicazione istituzionale che nel fundraising.
Il branding permette di definire l'identità dell'organizzazione, di differenziarsi dai concorrenti e di comunicare in modo coerente e trasparente la propria missione e i valori. Inoltre, il branding può contribuire a costruire la fiducia e la loyalty dei stakeholders e a generare maggiori opportunità di finanziamento..
Le attività specifiche che vengono erogate:
- architettura e gerarchia di Brand
- posizionamento, brand personality, tono di voce
- rebranding e naming
- identità verbale
- identità visiva
- video strategy
- digital strategy
- social Media e contente Strategy
Da sapere:
-
Adatto a:
-
Organizzazioni che desiderano ridefinire e migliorare la propria social media strategy, brand e posizionamento
-
Utilizzato da:
- Associazione Dokita • Fondazione Sidival Fila • VIDES – Volontariato Internazionale Donna Educazione Sviluppo ODV
-
Puoi personalizzarlo?
- Sì
Workflow:
1. Assessment: analisi della domanda, gap analysis, analisi organizzativa
2. Predisposizione del progetto di intervento
3. Confronto e analisi del progetto con il committente
4. Se approvato definizione degli aspetti operativi (timing, calendario, ...)
5. Avvio del percorso di consulenza