Laboratorio DIGITAL FUNDRAISING modulo 1 - social media + email marketing - 11 e 12 ottobre 2019
un modulo che vi insegnerà a organizzare in modo strategico e funzionale la presenza sui social
Una quantità enorme di informazioni e di campagne transita ogni giorno via mail e sui profili social delle organizzazioni nonprofit italiane. Riuscire ad entrare in questo flusso, sapendosi distinguere, è diventata una priorità reale di tutti e, per farlo, servono strategia e integrazione. Vedremo insieme come costruire la presenza sui social media integrando tutte le piattaforme sia in ottica di comunicazione che di fundraising. Approfondiremo la costruzione di flussi di email distinguendo tra Newsletter, DEM, trigger mail e imparando a individuare il miglior prodotto da spedire al target giusto. Parleremo di piani editoriali, tool per migliorare le performance, copywriting, piattaforme di invio e tanto altro per partire da subito con una strategia concreta e funzionante.
Da sapere:
-
Adatto a:
- Fundraiser, operatori e chiunque voglia aumentare le proprie conoscenze nel digitale
-
Utilizzato da:
- non specificato
-
Puoi personalizzarlo?
- Sì
Workflow:
non specificato