Social Media Campaign
Definizione e sviluppo di una campagna strategica e creativa destinata a uno o più social media. Analisi dei risultati e implementazione.
Una campagna sui social media permette a una fondazione o a un’organizzazione di ampliare il proprio pubblico e rafforzare la propria conoscenza tramite appunto uno o più social media come Facebook, Instagram, Twitter, Youtube e così via. Questo tipo di campagna può avere diverse funzioni e per prima cosa è necessario individuare l’obiettivo principale.
Si vuole creare una community? Si vuole promuovere una specifica attività? Si vuole informare sul proprio ruolo? Un obiettivo chiaro e specifico ci permetterà di individuare le azioni, il target e i mezzi più adatti alle esigenze del cliente.
Così come per le campagne offline, anche per le Social Media Campaign verrà realizzato un concept, che sarà poi declinato in eventuali adv e rubriche tramite la definizione di un piano editoriale. Offriamo la possibilità, inoltre, di realizzare i contenuti, di pubblicare e gestire gli account ed eventualmente gestire un budget di sponsorizzazione. Le combinazioni sono potenzialmente infinite e collaborando con noi potrai trovare quella giusta per te.
Da sapere:
-
Adatto a:
-
Fondazioni e organizzazioni che vogliono rafforzare la propria presenza sui social media, che farsi conoscere a un determinato pubblico e che vogliono monitorare i risultati.
-
Utilizzato da:
- Lucha y Siesta
-
Puoi personalizzarlo?
- Sì
Workflow:
Una volta accettato l’incarico, un team selezionato si occuperà di svolgere un’analisi approfondita sulla fondazione o organizzazione e presenterà al cliente una proposta strategica per individuare target e social media più appropriati. Verrà poi eseguita la proposta creativa del concept e sarà declinato sui canali scelti. Verranno definiti piano editoriale e budget.