Campagna di fundraising
Analisi e sviluppo di una campagna che ha come obiettivo la raccolta fondi. Individuazione delle azioni più adatte ed elaborazione di un concept.
Per una fondazione o una organizzazione no profit che ha l’obiettivo di creare una raccolta fondi, è fondamentale individuare le azioni più adatte e rispettare i propri valori. Affinché l’utente porti a termine una donazione, quest’ultimo deve prima di tutto condividerne lo scopo. Infatti il primo passo da compiere è quello di informare: se l’obiettivo della richiesta di donazioni non è chiaro, difficilmente si otterranno i risultati desiderati. Per arrivare al maggior numero di persone è necessario pianificare le azioni da compiere: realizzare una campagna social, implementare il sito, stabilire una campagna integrata, organizzare un evento e così via. Il fundraising permette di declinare la campagna su più mezzi, ma senza un piano operativo i risultati non sono garantiti.
Da sapere:
-
Adatto a:
-
Fondazioni e organizzazioni no profit che vogliono avviare una campagna di raccolta fondi.
-
Utilizzato da:
- Greenpeace
-
Puoi personalizzarlo?
- Sì
Workflow:
Una volta accettato l’incarico, un team selezionato si occuperà di svolgere un’analisi approfondita sul cliente e presenterà una proposta strategica per individuare target e canali appropriati. In seguito, verrà eseguita una proposta creativa con un concept declinato sui vari canali scelti, dopodiché verranno definiti un piano editoriale e il budget riservato a ogni azione.