Supporto alla CSR aziendale

Mappatura e individuazione di progetti in linea con gli obiettivi dell'Agenda 2030 e le strategie aziendali


a partire da: n.d. (su richiesta)
Richiedi Preventivo Fai una domanda

Obiettivo del servizio è mettere imprese interessate a declinare la propria mission in progetti di valore in comunicazione con realtà del terzo settore (associazioni, fondazioni, società cooperative, odv, aps, imprese sociali), per favorire la crescita di una cultura imprenditoriale attenta all'impatto sociale delle proprie attività e degli investimenti.

Sostenere progetti allineati con i valori e la mission aziendale permette di:

1. migliorare la reputazione della società;

2. coinvolgere maggiormente gli stakeholder interni (dipendenti e comunità di riferimento);

3. partecipare attivamente ai bisogni del territorio.

Una volta selezionati i progetti, i nostri consulenti mantengono la società aggiornata e coinvolta sull’avanzamento del progetto non solo con informazioni qualitative (foto, video, documenti), ma anche con dati quantitativi (report mensili o trimestrali di monitoraggio). Inoltre, una volta consolidata la partnership, possiamo aiutare nella progettazione di giornate di volontariato e campagne di advocacy.


Da sapere:

Adatto a:

Imprese che vogliano sviluppare la propria strategia di CSR con o senza personale dedicato.


Puoi personalizzarlo?

Workflow:

Aiutiamo con colloqui mirati ad identificare:

1. la strategia di intervento allineata alla mission aziendale;

2. gli ETS che compongono il tessuto territoriale;

3. selezioniamo progetti dove siano chiari gli obiettivi e i risultati che si intendono ottenere;

4. facciamo reportistica sullo stato avanzamento del progetto.

Lavoriamo per aumentare il rapporto di fiducia tra profit e non profit


Family Strategy
Milano (MI)
Profilo

Altri servizi di Family Strategy

Redazione del Bilancio Sociale
Consulenza filantropica
by Family Strategy
Mappatura degli stakeholder
Entra nella community! Su fornonprofit.it ci scambiamo suggerimenti, scadenze, buone pratiche. E i contatti giusti.