
Corporate Fundraising | 29/30 maggio 2020 | 12 ore
APPROCCIARE E COSTRUIRE PARTNERSHIP CON AZIENDE, BANCHE, ASSICURAZIONI, FONDAZIONI - CORSO EXECUTIVE
Fase 1
- Premessa sulla sostanziale differenza tra donazione e sponsorizzazione
- Metodologie per la ricerca delle aziende del territorio (Individuazione e selezione)
- Le logiche aziendali e la CSR delle aziende (come ragionano e che approccio hanno verso la donazione o la sponsorizzazione)
- L’acquisizione di informazioni utili sulle aziende e sui loro esponenti (essere preparati verso chi si avrà davanti)
- Metodologie per un primo approccio positivo (ottenere un appuntamento)
- Il mondo della finanza (come ragiona, cosa può offrire e cosa gli si può offrire)
- Preparare una presentazione efficace (i contenuti)
Fase 2
- Creazione di gruppi eterogenei di lavoro
- Simulazione a gruppi di una presentazione sulla base di input ricevuti dai docenti
Docenti: Anna Fabbricotti e Stefano Cerrato
Da sapere:
-
Adatto a:
-
presidenti, direttori di raccolta fondi, fundraiser e consulenti di Enti del Terzo Settore che intendano avviare o perfezionare un’attività di corporate, proporre sponsorizzazioni e costruire partnership con le imprese.
-
Puoi personalizzarlo?
- No
Workflow:
- Lavoro di Gruppo sulle presentazioni preparate: un gruppo esamina l’altro (role play)
- Raccolta di feedback da parte degli “allievi”
- Interventi “a caldo” dei docenti sul Lavoro di Gruppo
- Interventi di chiusura dei docenti:
- Esperienze personali viste dai punti di vista del fundraiser e dell’azienda
- Rilascio di una piccola guida per predisporre una presentazione efficace
Altri servizi di Elena Zanella SRL Fundraising Academy | Consulting | Publishing

by Elena Zanella SRL Fundraising Academy | Consulting | Publishing
Profit