L’UFFICIO STAMPA DI UN ENTE NONPROFIT | ONLINE |3/4 febbraio 2021 | 8 ore

ORGANIZZARE L’ATTIVITÀ DI MEDIA RELATIONS E DIGITAL PR DELLA TUA ONP


Oggi siamo tutti dei media… E allora ha ancora senso parlare di mezzi di informazione? Qual è oggi il loro ruolo e che opportunità offrono al mondo del fundraising? Comunicare efficacemente significa innanzitutto conoscere i propri interlocutori e saper declinare la propria notizia, raccontare la propria storia per ciascuno di loro.

Nel sovraffollamento di informazioni, spesso superficiali e talvolta prive di fondamento, a cui tutti siamo esposti, la qualità e la professionalità della comunicazione sono un driver di successo fondamentale per qualsiasi organizzazione, oggi più che mai. Cosa è davvero una notizia? Come raccontarla e a chi per raggiungere i nostri obiettivi di visibilità e coinvolgere i nostri stakeholder, che siano giornalisti, istituzioni, imprese, opinion leader?


Nella sessione costruiremo insieme un piano di media relations e digital PR, dalla definizione degli obiettivi, dei contenuti e dei key messages fino alla scelta e all’utilizzo efficace degli strumenti:

  • mappa degli stakeholder,
  • media list,
  • eventi,
  • comunicati e cartella stampa,
  • materiali video e infografiche,
  • media partnership e progetti speciali,
  • branded content e native advertising,
  • media monitoring e analisi del coverage.


Da sapere:

Adatto a:

Al comunicatore, al giornalista, al social media manager interno all’ente o al freelance che ha tra i suoi clienti un’organizzazione nonprofit o una pubblica amministrazione.


Puoi personalizzarlo?
No

Workflow:

non specificato

Link di approfondimento:

  • SCHEDA CORSO E ISCRIZIONI
  • Entra nella community! Su fornonprofit.it ci scambiamo suggerimenti, scadenze, buone pratiche. E i contatti giusti.