Acquisizione Clienti
Sviluppo di campagne acquisizione clienti
La creazione di una campagna marketing per l’acquisizione di contatti necessita di un’analisi del tuo lavoro, dei tuoi utenti o chiunque acceda al servizio per vie dirette o traverse, dei tuoi competitor (diretti e indiretti) e del tuo mercato.
Per le campagne di acquisizione clienti nel terzo settore, la scelta dei mezzi, dei supporti e delle tecnologie per la comunicazione è strettamente collegata al tipo di attività specifica che viene svolta dall'organizzazione.
Inoltre, lo sarà anche lo stile e il contenuto della comunicazione.
Per strutturare la campagna è necessario che un nostro consulente, parli con diverse persone all'interno dell'organizzazione, e insieme venga studiata la strategia da applicare.
Per stendere e lanciare una campagna di acquisizione clienti, è necessario sia presente un referente (qualcuno che conosca bene la struttura), all'interno della no profit, che si interfacci con il nostro consulente.
Possibilmente qualcuno che si trova spesso a contatto con i nuovi utenti o che già si occupi della parte relativa alla promozione.
Da sapere:
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Adatto a:
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Particolarmente adatto alle nuove realtà del terzo settore e a realtà affermate che intendono rinnovarsi o lanciare nuove proposte
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Utilizzato da:
- • Ecopolis - Soc. Coop. Sociale ONLUS - lavanderia industriale • Associazione Cultura Natura
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Puoi personalizzarlo?
- Sì
Workflow:
Una volta individuate le persone chiave dell'attività, si struttura la campagna:
- Il lavoro viene svolto in più incontri della durata di mezza giornata
- Si prevedono circa 3/4 incontri da mezza giornata per realizzare la parte strategica
- Dopo di questa fase si produce il materiale e si lancia la campagna, monitorando i risultati delle singole azioni e ottimizzandola