Polizza RCT/O (Responsabilità Civile verso Terzi / Prestatori d'Opera)
Copertura che tutela gli assicurati, garantendoli dal risarcimento dovuto per responsabilità civile verso terzi per danni a persone o cose.
È una copertura a tutela degli interessi degli assicurati (enti, volontari, personale alle dipendenze e altri operatori) per tenerli indenni da quanto siano tenuti a pagare quali civilmente responsabili, ai sensi di legge, per danni corporali e materiali.
Garantisce altresì l’ammontare – capitale, interessi, spese - che l’assicurato è tenuto a pagare quale civilmente responsabile ai sensi di legge, all’INAIL, all’INPS e al soggetto danneggiato, per gli infortuni - incluse le malattie professionali - sofferti dai prestatori di lavoro e dai volontari a loro equiparati.
Da sapere:
-
Adatto a:
-
Ai sensi dell’art. 18 del D. Lgs. 117/2017, per ETS con volontari, dipendenti o associati. Coperture aggiuntive, utili per Enti di Emergenza, Soccorso e socio-sanitari (es. RC Medical Malpractice).
-
Puoi personalizzarlo?
- Sì
Workflow:
Compilando uno specifico questionario, nel quale è possibile personalizzare alcune garanzie, si ottiene un preventivo con la descrizione delle condizioni specifiche di ciascuna sezione del contratto.