Polizza D&O
Polizza che tutela amministratori, sindaci e dirigenti dalla responsabilità civile per atti illeciti o presunti, violazioni di legge e mala gestio.
È una polizza che funge da copertura della responsabilità civile di consiglieri di amministrazione, amministratori di diritto o di fatto, sindaci e dirigenti dell’ente per atti illeciti, reali o presunti, violazioni di norme di legge, regolamenti e statuti, mala gestio.
Tali soggetti rispondono infatti con il proprio patrimonio personale in caso di colposa inosservanza dei doveri imposti loro dalla legge e dall’atto costitutivo dell’ente a cui appartengono.
Da sapere:
-
Adatto a:
-
Tutti gli ETS ai sensi dell’art. 28 del D. Lgs. 117/2017, in materia di Responsabilità di amministratori, dirigenti, organi di controllo e revisori verso ente, soci, creditori e terzi.
-
Puoi personalizzarlo?
- Sì
Workflow:
Il progetto prevede un’analisi preliminare dei dati economici dell’ETS tramite l’esame dell’ultimo bilancio approvato. Segue la presentazione delle soluzioni possibili con le relative specifiche. Dopo la valutazione positiva dell’Ente, si procede con la compilazione di un questionario finale da sottoporre alla Compagnia prescelta.