Polizza Cyber Risk
Copertura assicurativa che permette agli enti di proteggersi dalla criminalità e dai rischi informatici.
È una soluzione assicurativa che permette agli enti di proteggersi dalla criminalità e dai rischi informatici.
È un valore aggiunto fondamentale per le realtà del terzo settore su cui gravano elevati rischi legati alla protezione dei dati e a un’elevata sensibilità dei sistemi per la gestione della quotidiana operatività.
Copre sia i “danni propri”, come l’interruzione di attività, la proprietà intellettuale, il ripristino dei sistemi, sia i “danni a terzi”, come la violazione della privacy, la perdita di profitto e la frode finanziaria.
Assicura, inoltre, i costi per la difesa tecnica e legale e gli indennizzi per il ripristino della reputazione e per la perdita d’immagine. Prevede inoltre l’analisi degli scenari di rischio informatico, l’analisi della vulnerabilità dei sistemi e della dipendenza dei processi di business dai sistemi informatici.
Da sapere:
-
Adatto a:
-
Tutti gli ETS, a tutela della responsabilità nella gestione dei dati, sia dei volontari sia di terzi, relativamente alle specifiche attività per le quali ne fanno uso.
-
Puoi personalizzarlo?
- Sì
Workflow:
Compilando uno specifico questionario si ottiene il preventivo con la descrizione delle condizioni specifiche per ogni singola sezione del contratto.