Redazione del piano di comunicazione
Il Piano di comunicazione consente di programmare e gestire le azioni di comunicazione per il raggiungimento di specifici obiettivi strategici
Il Piano di comunicazione consente di programmare e gestire le azioni di comunicazione per il raggiungimento di specifici obiettivi strategici e di comunicazione di un servizio. Aiuta l’organizzazione nell’implementazione e nello sviluppo dei propri servizi e rende la convergenza tra le logiche della comunicazione interna e quelle della comunicazione esterna più semplice, favorendo una comunicazione integrata. È fondamentale per due motivi: 1. soddisfa la necessità di ottimizzazione dei tempi, diventa la traccia che l’organizzazione, e chiunque vi lavori internamente, deve seguire; 2. grazie all’utilizzo di parametri di misurazione propri, si è in grado di osservare efficacia ed efficienza delle azioni messe in atto per il raggiungimento degli obiettivi. In relazione al Piano di Sviluppo, e considerando quelle che sono le mete e gli obiettivi dell’organizzazione, il Piano di Comunicazione deve essere visto come strumento operativo necessario per il gruppo di lavoro individuato.
Da sapere:
-
Adatto a:
- non specificato
-
Utilizzato da:
- non specificato
-
Puoi personalizzarlo?
- Sì
Workflow:
non specificato