Marketing Sociale: Strategia e strumenti

Da più di 10 anni elaboriamo piani di marketing sociale per ogni tipo di Ente del Terzo Settore


a partire da: n.d. (su richiesta)
Richiedi Preventivo Fai una domanda

Il marketing sociale è orientato a modificare i comportamenti degli individui affinché possano compiere scelte ad alto impatto sociale e generare esternalità positive per la comunità. Tipicamente ogni ente del Terzo Settore nasce per raggiungere una missione e per farlo ha bisogno dell’altro innestando nel prossimo le ragioni che hanno portato alla nascita dell’ente stesso. A tal fine è fondamentale costruire messaggi orientati alla comunicazione, al fundraising o al people raising. Comunicare, raccogliere denaro o coinvolgere persone sono gli ingredienti fondamentali di una strategia di marketing sociale che trova in questi strumenti i mezzi per raggiungere al propria mission. Da più di 10 anni elaboriamo piani di marketing sociale per ogni tipo di ente del terzo settore cui segue la realizzazione delle campagne marketing sugli obiettivi individuati nel piano e la loro declinazione sui vari canali di comunicazione.


Da sapere:

Adatto a:
non specificato

Utilizzato da:
non specificato

Puoi personalizzarlo?

Workflow:

non specificato

Altri servizi di Studio Romboli - Soluzioni per il Terzo Settore

Strategia 5x1000 - con Andrea Romboli
by Studio Romboli - Soluzioni per il Terzo Settore
Strategy & Social Impact - con Michel Alimasi
by Studio Romboli - Soluzioni per il Terzo Settore
Entra nella community! Su fornonprofit.it ci scambiamo suggerimenti, scadenze, buone pratiche. E i contatti giusti.