Formazione Google Analytics e cultura del dato

La formazione all’utilizzo di Google Analytics è orientata all’acquisizione delle competenze necessarie per leggere e analizzare tutti i dati web


a partire da: n.d. (su richiesta)
Richiedi Preventivo Fai una domanda

Sapere cosa accade sul nostro sito è fondamentale per capire se stiamo comunicando al target giusto e se lo stiamo facendo bene. Tuttavia, avere un sito non basta, se non abbiamo attivato un sistema di statistiche e analisi dei dati. Il più comune è Google Analytics, un servizio di web analytics gratuito fornito da Google che consente di analizzare delle dettagliate statistiche sui visitatori di un sito web al fine di: monitorare il comportamento degli utenti (pagine visitate, tempo medio di navigazione per sessione, numero di pagine visitate per sessione, provenienza geografica, dispositivo utilizzato, ecc); conoscere i canali di acquisizione del pubblico (direct, organic search, paid search, social, email, referral); conoscere le ricerche effettuate attraverso il motore di ricerca interno al sito. La formazione all’utilizzo dello strumento è orientata all’acquisizione delle competenze necessarie per leggere e analizzare tutti questi dati.


Da sapere:

Adatto a:
non specificato

Utilizzato da:
non specificato

Puoi personalizzarlo?

Workflow:

non specificato

Altri servizi di Studio Romboli - Soluzioni per il Terzo Settore

Strategia 5x1000 - con Andrea Romboli
by Studio Romboli - Soluzioni per il Terzo Settore
Strategy & Social Impact - con Michel Alimasi
by Studio Romboli - Soluzioni per il Terzo Settore
Entra nella community! Su fornonprofit.it ci scambiamo suggerimenti, scadenze, buone pratiche. E i contatti giusti.