![](/assets/components/phpthumbof/cache/picture_1567173840495_cropped.2ea111e87ee384274ddc02aa81929f94.jpg)
Formazione Google Analytics e cultura del dato
La formazione all’utilizzo di Google Analytics è orientata all’acquisizione delle competenze necessarie per leggere e analizzare tutti i dati web
Sapere cosa accade sul nostro sito è fondamentale per capire se stiamo comunicando al target giusto e se lo stiamo facendo bene. Tuttavia, avere un sito non basta, se non abbiamo attivato un sistema di statistiche e analisi dei dati. Il più comune è Google Analytics, un servizio di web analytics gratuito fornito da Google che consente di analizzare delle dettagliate statistiche sui visitatori di un sito web al fine di: monitorare il comportamento degli utenti (pagine visitate, tempo medio di navigazione per sessione, numero di pagine visitate per sessione, provenienza geografica, dispositivo utilizzato, ecc); conoscere i canali di acquisizione del pubblico (direct, organic search, paid search, social, email, referral); conoscere le ricerche effettuate attraverso il motore di ricerca interno al sito. La formazione all’utilizzo dello strumento è orientata all’acquisizione delle competenze necessarie per leggere e analizzare tutti questi dati.
Da sapere:
-
Adatto a:
- non specificato
-
Utilizzato da:
- non specificato
-
Puoi personalizzarlo?
- Sì
Workflow:
non specificato
Altri servizi di Studio Romboli - Soluzioni per il Terzo Settore
![Strategia 5x1000 - con Andrea Romboli](/assets/components/phpthumbof/cache/picture_1567177865967_cropped.71155cb225eb38447965ad7d41881985.png)
![Strategy & Social Impact - con Michel Alimasi](/assets/components/phpthumbof/cache/picture_1567178007439_cropped.a81b0dbc816e9d3853ea913fb5ae2a8e.png)
![Religious Fundraising Torino - Rigenerazione e sostenibilità dei beni comuni e del patrimonio ecclesiastico](/assets/components/phpthumbof/cache/picture_1571915395364_cropped.f10908e6803d794746ace001811f9254.png)