Strategie di Marketing
Ti aiutiamo a definire il miglior marketing mix per raggiungere i tuoi obiettivi di comunicazione, raccolta fondi o vendita
Intervistando i tuoi clienti, donatori o stakeholders, interagendo con la tua organizzazione attraverso una serie di incontri strutturati, evidenziamo gli obiettivi dell'ente e come essi interagiscono con bisogni e desideri degli utenti. In questo modo possiamo definire il corretto posizionamento strategico dell'organizzazione e attivare le azioni comunicative e digitali per stimolare il comportamento desiderato nel pubblico a target.
Da sapere:
-
Adatto a:
- Aziende che si affacciano al mondo della comunicazione e vogliono investire correttamente il proprio budget. Aziende che devono rivedere il proprio piano di comunicazione e marketing
-
Utilizzato da:
- Opera Immacolata Concezione (OIC) • Gruppo Polis • Spazio Aperto • Consorzio In Concerto
-
Puoi personalizzarlo?
- Sì
Workflow:
Le fasi sono: - definizione di mission e vision - descrizione dell'attuale marketing mix - value proposition canvas - buyer personas - buyer's journey - piano di comunicazione - gantt delle azioni - attivazione delle azioni - revisione continua delle attività