Identità generale e strumenti di comunicazione

Sviluppiamo l'identità visiva dell'organizzazione allineandola con mission e visione e producendo logo, coordinato aziendale, strumenti di marketing..


L'identità visiva di un'organizzazione è spesso il primo elemento che comunica la mission e i valori al pubblico a target. Per questo ci si affeziona molto ai loghi: ricordano le cose profonde e antiche dell'ente. Per lavorare su questo tipo di materia, quindi, è necessario comprendere assieme all'organizzazione quali siano gli elementi da comunicare ed il pubblico primario, per poi creare grafiche, strumenti e oggetti allineati con gli obiettivi. In genere realizziamo: - naming di organizzazioni e prodotti - payoff e claim (slogan) - loghi o revisione di loghi esistenti - coordinato aziendale (biglietti da visita, buste, carta intestata, etc.) - oggetti di marketing (maglie, penne, banner, tazze, etc.) - insegne - personalizzazione degli spazi aziendali (pannelli, cartelli, etc.)


Da sapere:

Adatto a:
Organizzazioni che abbiano immagini troppo vecchie o che vogliano rinnovarsi. Organizzazioni nuove o che lancino nuovi prodotti e iniziative.

Utilizzato da:
Gruppo Polis • Consorzio In Concerto • Consorzio Cascina Clarabella • Alambicco • Regione Lombardia

Puoi personalizzarlo?

Workflow:

Le fasi di lavorazione sono: - raccolta delle esigenze - benchmark di mercato - analisi e definizione della strategia comunicativa - definizione del brief creativo - produzione di prove grafiche - realizzazione del pacchetto logo e del manuale d'uso (per i loghi) - realizzazione degli esecutivi di stampa (per i prodotti) - gestione dei fornitori

Sinfonialab
Padova (PD), Limena (PD)
Profilo

Altri servizi di Sinfonialab

Strategie di Marketing
Sviluppo Web e Mobile
HubSpot Marketing, CRM e Sales
Entra nella community! Su fornonprofit.it ci scambiamo suggerimenti, scadenze, buone pratiche. E i contatti giusti.