Campagne di generazione Contatti
Attraverso numerose tecnologie, tra cui HubSpot, realizziamo campagne di lead generation, mail marketing e marketing automation.
Le campagne di lead generation hanno lo scopo di trovare potenziali clienti, donatori e sostenitori online. Per essere efficaci, devono partire da una buona analisi delle Buyer Personas, definire i loro desideri e bisogni e trovare modalità per offrire contenuti aderenti ad essi in cambio dei contatti. A fronte di un data base ricco di contatti si possono poi effettuare campagne di direct marketing o di marketing automation per stimolare le donazioni, gli acquisti o altro. Tutto gira attorno al concetto di contenuto giusto, alla persona giusta, nel momento e nel contesto giusti. Ci avvaliamo per questo di strumenti tecnologici avanzati tra cui spicca HubSpot, che consente di avere anche un CRM integrato alle azioni di marketing.
Da sapere:
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Adatto a:
- Enti che vogliano generare nuovi donatori/clienti/sostenitori online Enti che abbiano bisogno di spingere su determinate campagne promozionali o di raccolta fondi.
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Puoi personalizzarlo?
- Sì
Workflow:
Le fasi di questo genere di campagne sono piuttosto articolate. Per riassumere: - raccolta del brief - analisi delle Buyer Personas - definizione della strategia di contenuti e del conversion path (o funnel di marketing) - realizzazione delle azioni - reportistica - ottimizzazione