Organizzare e gestire eventi di raccolta fondi
Attraverso gli eventi di raccolta fondi si possono soddisfare contemporaneamente obiettivi diversificati, scopriamo quali e come.
La spinta alla donazione generata da questo periodo emergenziale sommata alla voglia, per troppo tempo repressa, di incontrarsi in presenza, fanno degli eventi uno strumento ottimale per realizzare le strategie delle Organizzazioni Non Profit. Attraverso questo strumento possono, infatti, soddisfare contemporaneamente obiettivi diversificati: dal reclutamento alla fidelizzazione di donatori e volontari, dalla comunicazione alla raccolta fondi, dal posizionamento alla costruzione del networking. Scopriamo insieme come organizzare e gestire eventi di raccolta fondi
Il corso si pone l’obiettivo di dare una risposta concreta a queste domande: Come nasce l’idea di un evento? Quali sono le risorse minime necessarie da considerare? Come pianificare al meglio il lavoro? Quali fonti devono essere consultate? Chi sono i potenziali target? Quanto costerà e quanto posso immaginare di raccogliere?
Calendario lezioni
Il corso di 8 ore si svolge ONLINE nelle seguenti date e orari, per 4 moduli di 2 ore ciascuno:
- 4-8-10-12 maggio 2023 dalle ore 10:00 alle ore 12:00
Argomenti
- Valutare se e quando organizzare un evento
- Scegliere quale evento può essere il più adatto e come trasformarlo in uno strumento di raccolta fondi
- Definire la formula corretta per realizzare un evento efficace ed efficiente e gestirne al meglio lo sviluppo
Strumenti
- Slide di presentazione
- Modelli excell per la gestione dell'evento
- Sitografia e materiali disponibili online
Da sapere:
-
Adatto a:
-
Fundraiser, Dirigenti, Volontari, Responsabili o Consulenti interessati ad acquisire o consolidare le proprie competenze nell’organizzazione eventi. Enti di ogni ordine e grado che vogliano attivare o
-
Puoi personalizzarlo?
- No
Workflow:
non specificato