
Laboratorio Progettazione e Project management
Laboratorio trasversale alla progettazione e gestione di progetti finanziati da donatori italiani ed europei.
Durante il laboratorio in presenza i/le partecipanti sperimenteranno attraverso esercitazioni, simulazioni, strumenti pratici, casi concreti le nozioni apprese nei corsi on line “Dall'idea al progetto: strumenti e metodi per costruire interventi efficaci” e “la gestione del progetto – project management”.
NB: Il laboratorio in presenza è acquistabile esclusivamente abbinando almeno un laboratorio on line del percorso formativo sulla progettazione. (La gestione del progetto – Project management; Dall’idea al progetto: strumenti e metodi per costruire interventi efficaci; Ciclo Finanziario del progetto, rendicontazione e audit).
Obiettivi
Il corso di 6 ore si svolge a Milano (dove si trova), in Piazza San Fedele, 4, nelle seguenti date e ore:
- Lunedì gennaio 2024 dalle ore 09:30 alle ore 16:30
Da sapere:
-
Adatto a:
-
Si tratta di un corso base, trasversale alla progettazione e gestione di progetti finanziati da donatori italiani ed europei. Si richiede minima conoscenza delle principali linee guida di finanziamento UE o di donor italiani.
-
Puoi personalizzarlo?
- No
Workflow:
Argomenti
- Il Project Cycle Management e le sue fasiL’importanza dell’analisi del contesto e dei bisogni
- Dai bisogni agli obiettivi alla strategia d’intervento
- Elementi per la formulazione di un progetto
- Project management e project manager nel terzo settore
- Pianificazione, gestione e controllo dei tempi, delle risorse, dello staff
- Analisi dei flussi di comunicazione
- Gestione degli stakeholders
- Analisi dei rischi
- Gestione del cambiamento
Altri servizi di ConfiniOnline





























