La costruzione di una campagna per i lasciti solidali
Dal Direct mailing al Digital, agli incontri in persona: capiamo insieme come impostare la campagna più efficace per la nostra organizzazione.
La raccolta fondi da lasciti testamentari è in costante aumento: sempre più Organizzazioni Non Profit decidono di investire su campagne mirate per sollecitare i lasciti testamentari.
Quali sono le caratteristiche di una campagna di Legacy Fundraising di successo? Quali i media più performanti? Dal Direct mailing al Digital, agli incontri in persona: capiamo insieme come impostare la campagna più efficace per la nostra organizzazione.
Obiettivi
Obiettivo del corso è fornire le competenze per impostare una strategia che consenta di sviluppare una campagna mirata sulla raccolta fondi da lasciti testamentari individuando gli strumenti più efficaci.
Calendario lezioni
- Venerdì 17 gennaio 2025 dalle ore 10.00 alle 12.00
- Martedì 21 gennaio 2025 dalle ore 10.00 alle 12.00
- Mercoledì 23 gennaio 2025 dalle ore 10.00 alle 12.00
- Lunedì 27 gennaio 2025 dalle ore 10.00 alle 12.00
Argomenti
- ll mercato dei lasciti testamentari in Italia e all’estero – il profilo del testatore
- Elaborazione di una strategia di promozione dei lasciti testamentari: il legacy journey
- Declinazione di un programma strutturato di promozione dei lasciti testamentari: analisi degli strumenti, obiettivi di comunicazione, KPI di monitoraggio
- La dimensione relazionale in un programma Lasciti di successo.
Strumenti
- Benchmark e analisi delle dimensioni delle raccolte fondi da lasciti testamentari, in Italia e all'estero
- Principali strumenti utilizzati nella promozione dei lasciti testamentari
- Come avviare una relazione con un prospect lasciti
Da sapere:
-
Adatto a:
-
Fundraiser che vogliano approcciare il mercato della raccolta fondi da lasciti testamentari.
-
Puoi personalizzarlo?
- No
Workflow:
Le sessioni si svolgono in diretta audio-video all’interno di un’aula virtuale e sono condotte da uno o più docenti che, con l’ausilio di slide e altri materiali, conducono la formazione; inoltre, un facilitatore del team di ConfiniOnline è sempre presente online.