
Digital strategy: comunicare in modo originale l’Organizzazione
Riuscire a comunicare in modo distintivo la propria realtà sui canali digitali individuando i giusti obiettivi, il target e i messaggi da divulgare.
Strutturare una strategia di comunicazione, riuscire a comunicare in modo distintivo la propria realtà sui canali digitali individuando i giusti obiettivi, il target e i messaggi da divulgare sono gli obiettivi chiave di questo corso. Si analizzeranno alcuni case study per comprendere se una strategia funziona oppure no. Verranno approfonditi i cosiddetti “does & donts” da tenere a mente nel momento in cui si studia una strategia di comunicazione digitale. Infine, si analizzerà la natura dei canali digitali come paid media per comprendere quali investimenti sono necessari per renderli performanti.
- Comprendere cos’è una strategia di comunicazione
- Analisi degli strumenti e dei focus da utilizzare per costruire una strategia di comunicazione
- Digital advertising: cos’è e perché oggi è fondamentale
Calendario lezioni
Il corso di 8 ore si svolge ONLINE nelle seguenti date e orari, per 4 moduli di 2 ore ciascuno:
- Mercoledì 8-13-16-23 febbraio 2023 dalle ore 10:00 alle ore 12:00
Argomenti
- Strategia di comunicazione
- Mission & values, target e content strategy
- Social media & Paid media
Strumenti
Durante il corso verranno utilizzati alcuni strumenti utili a comprendere come sviluppare una strategia di comunicazione. Tra questi:
- Golden circle theory
- Teoria degli archetipi
- Case study di riferimento
Da sapere:
-
Adatto a:
-
Amministratori, direttori, coordinatori, volontari e responsabili della comunicazione di Enti del Terzo Settore
-
Puoi personalizzarlo?
- No
Workflow:
non specificato
Altri servizi di ConfiniOnline





























