Digital fundraising: dalle campagne social all'AI, tutti gli strumenti per una buona strategia
Il corso su Digital e Social Media Marketing per il Fundraising nel settore Non Profit potrebbe essere la tua bussola per la comunicazione online
In un contesto in continuo movimento, dove i social media sembrano sempre meno efficaci e le campagne a pagamento piuttosto onerose, è sempre più importante stare al passo con i nuovi strumenti di Intelligenza Artificiale. Il corso su Digital e Social Media Marketing per il Fundraising nel settore Non Profit potrebbe essere la tua bussola per la comunicazione online. Imparerai:
- a creare campagne a pagamento efficaci anche per piccoli budget su Meta;
- ad utilizzare Google Grants per amplificare il tuo impatto;
- a pianificare un calendario editoriale vincente;
- a sfruttare gli strumenti di Intelligenza Artificiale per ottimizzare la tua comunicazione online.
- Le lezioni teoriche saranno integrate da laboratori pratici, dove applicherai subito le competenze apprese.
Obiettivi
- Definire e mettere in piedi la comunicazione online della tua associazione
- Imparare a ottimizzare budget anche piccoli per le campagne a pagamento
- Sfruttare l’Intelligenza Artificiale per guadagnare tempo ed essere più creativi
Calendario
- Lunedì 12 maggio 2025 dalle ore 10:00 alle ore 12:00
- Mercoledì 14 maggio 2025 dalle ore 10:00 alle ore 12:00
- Martedì 20 maggio 2025 dalle ore 10:00 alle ore 12:00
- Giovedì 22 maggio 2025 dalle ore 10:00 alle ore 12:00
Argomenti
- Strategia di digital e social media fundraising
- Campagne a pagamento su Meta e Google grants
- Intelligenza Artificiale e suo uso per la comunicazione online
Strumenti
- Laboratorio pratico di campagne a pagamento su Meta
- Esercitazione pratica su creazione calendario editoriale
- Esercitazione pratica con tool di AI generativa
Da sapere:
-
Adatto a:
-
- Dipendenti, volontari operanti in ambito comunicazione e marketing requisiti preferenziali: dimestichezza con computer
- Conoscenza almeno base di Meta (Facebook e Instagram) e altri social media
-
Puoi personalizzarlo?
- Sì
Workflow:
Le sessioni si svolgono in diretta audio-video all’interno di un’aula virtuale e sono condotte da uno o più docenti che, con l’ausilio di slide e altri materiali, conducono la formazione; inoltre, un facilitatore del team di ConfiniOnline è sempre presente online.