
Consulenza - Fundraising - "Fundraising: ai blocchi di partenza"
Sperimentarsi su un singolo strumento di fundraising, acquisire competenze e conoscenze di base e apprendere un metodo per fare raccolta fondi
La consulenza ammette l'esistenza di tre pacchetti: 1. AZIENDE E GRANDI DONATORI: pensato per permettere all’ente di organizzare, pianificare e gestire al meglio i colloqui con sponsor/partner aziendali e grandi donatori. Prevede una parte di mappatura delle relazioni reali e potenziali, della definizione della buona causa e dei progetti da proporre e pianificazione di un colloquio efficace. 2. EVENTI DI RACCOLTA FONDI: pensato per pianificare e gestire eventi con l’obiettivo di raccogliere fondi per un progetto e non solo di visibilità. Prevede una fase di analisi della strategia migliore, pianificazione del budget e definizione delle attività necessarie per trasformarlo in un evento fundraising oriented. 3. TESSERAMENTO: pensato per accompagnare l’ente nella pianificazione e implementazione della campagna tesseramento. Prevede l’analisi della base associativa, la revisione della strutturazione delle quote, la pianificazione della campagna, delle azioni e degli strumenti di comunicazione.
Da sapere:
-
Adatto a:
- Enti del Terzo Settore
-
Utilizzato da:
- a
-
Puoi personalizzarlo?
- Sì
Workflow:
ConfiniOnline si fa carico del rischio della buona riuscita dell’attività dell’organizzazione. L’intero investimento viene diviso in più parti: una parte rappresenta l’investimento fisso; le restanti verranno corrisposte solo se l’ente sarà in grado di raggiungere determinati traguardi di raccolta fondi.
Altri servizi di ConfiniOnline





























