
Comunicare, conversare, emozionare: come costruire solide relazioni con i donatori
A cosa serve la comunicazione se il messaggio non arriva a nessuno e non muove emozioni? Impariamo a impostare insieme strategia e messaggio.
Per comunicare non basta mettere in fila un certo numero di parole e formulare frasi grammaticalmente corrette. Comunicare è contenuto, è forma, è valore ed emozione, ordinati all'interno di una strategia più ampia che tesse la relazione con i donatori e le donatrici, con le persone che condividono la Vision dell’Ente. A cosa serve una lettera, una email, una locandina se il suo messaggio non arriva a nessuno? A cosa serve se quel messaggio non muove emozioni? A cosa serve se detto da te o da qualcun altro non fa alcuna differenza? Ragioniamo insieme su queste e altre domande e mettiamoci alla prova per impostare strategia e messaggio.
- Cosa si intende per Comunicazione
- Come funziona chi sta dall’altra parte del nostro messaggio
- Come impostare una strategia di comunicazione efficace
- Comunicare in modo etico attraverso le storie
- Costruire un funnel digitale: dall’acquisizione alla conversione
- Strumenti: potenzialità e specificità
Calendario lezioni
- Martedì 17 settembre 2024 dalle ore 10.00 alle 12.00
- Giovedì 19 settembre 2024 dalle ore 10.00 alle 12.00
- Lunedì 23 settembre 2024 dalle ore 10.00 alle 12.00
- Mercoledì 25 settembre 2024 dalle ore 10.00 alle 12.00
Argomenti
- Comunicare per creare e mantenere sistemi di relazioni efficaci
- Come tradurre la teoria del donor love nella comunicazione quotidiana tra newsletter, thank-you email, aggiornamenti e appelli.
- Ethical Storytelling
Strumenti
- Analisi di casi studio
- Laboratorio di pianificazione strategica della comunicazione
- Laboratorio di scrittura etica
Da sapere:
-
Adatto a:
-
Corso rivolto a dipendenti, volontari, soci di organizzazioni Non Profit che vogliono migliorare le proprie competenze e l’efficacia degli interventi in ambito comunicazione.
-
Puoi personalizzarlo?
- Sì
Workflow:
Le sessioni si svolgono in diretta audio-video all’interno di un’aula virtuale e sono condotte da uno o più docenti che, con l’ausilio di slide e altri materiali, conducono la formazione; inoltre, un facilitatore del team di ConfiniOnline è sempre presente online.
Altri servizi di ConfiniOnline




























