
Comunicazione
Comunicazione a 360 gradi, dalla realizzazione di siti web allo studio dell'immagine coordinata. Dall'organizzazione di eventi, a strategie creative.
Una strategia di comunicazione tocca diversi aspetti: dal restyling della proposta immagine coordinata al fine di presentarsi in modo chiaro e professionale ai propri potenziali target e/o sponsor, alla scelta dei linguaggi e dei mezzi più efficaci per aumentare la propria visibilità e valorizzare una realtà.
Realizziamo progetti di comunicazione e strategie di comunicazione studiando gli strumenti più idonei da utilizzare per valorizzare e veicolare le attività di un'Associazione, una Fondazione o un Ente del terzo settore. Dall'incontro conoscitivo, alla condivisione delle esigenze, il nostro metodo di lavoro parte dall'ascolto attivo delle persone, passando per l'analisi del cliente e del mercato nel quale si posiziona, al fine di poter formulare una proposta di progetto realizzata per il raggiungimento degli obiettivi pattuiti, grazie ad un lavoro sinergico e di collaborazione costante.
Da sapere:
-
Adatto a:
-
Qualunque attività che ha la necessità di farsi conoscere raccontandosi in modo efficace, ha bisogno di ideare e realizzare una strategia di comunicazione, grazie alla quale è possibile pianificare un percorso strutturato e solido.
-
Utilizzato da:
- Fondazione Giuseppe e Pericle Lavazza Onlus • Associazione Il Bandolo • Associazione Camminare Insieme ODV • Associazione Lotta Malattie Mentali • Associazione Arcobaleno • Zanzibar Help Foundation Kilomero
-
Puoi personalizzarlo?
- Sì
Workflow:
Il nostro metodo di lavoro è così strutturato:
1) Incontro conoscitivo e condivisione del brief e/o delle esigenze da parte del cliente
2) Studio del brief, analisi del cliente e del mercato nel quale si posizione
3) Ideazione e realizzazione di una strategia di comunicazione ad hoc
4) Condivisione del timing di lavoro e di collaborazione pattuiti con il cliente
5) Realizzazione del progetto step by step in continua sinergia con il cliente