Social Impact Project Lab
Un percorso di consulenza strategica e organizzativa che dà competenze, forma e struttura necessarie a ottenere risultati nella progettazione sociale.
Il Social Impact Project Lab è un percorso di consulenza strategica, formazione e riorganizzazione di team e processi che porta a:
- Una nuova visione delle proprie competenze e possibilità di avere un impatto sociale sulla propria comunità
- La strutturazione di un team di European Project Development
- Una gestione più efficace dei progetti in corso
- Il rafforzamento delle skill del team di project management
Il servizio include la scrittura e l’invio di fino a 4 proposte progettuali in un anno.
Erogazione
Il percorso offerto attraverso il Social Impact Project Lab si compone di:
- Fino a 12 webinar o live workshop di 4-8 ore
- Sessioni di coaching, mentoring e di assessment
- Supporto da remoto illimitato
Durata: dai 6 ai 12 mesi, a seconda delle esigenze del partner
Da sapere:
-
Adatto a:
-
Organizzazioni che vogliono ridefinire le proprie modalità di lavoro relative alla partecipazione a bandi pubblici e privati, nazionali ed europei, anche attraverso lo sviluppo o la creazione di un'area dedicata alla progettazione
-
Utilizzato da:
- • Azienda Sociale Comuni Insieme • Pro Arbeit • Manageritalia
-
Puoi personalizzarlo?
- Sì
Workflow:
- Audit: analisi delle competenze, dei ruoli e delle responsabilità di ogni membro del team; analisi delle competenze e dei progetti dell’organizzazione.
- Trasferimento di conoscenza sui principali programmi di finanziamento dell'UE e non solo, incluso il supporto nell’ideazione e nella scrittura delle proposte.
- Upscaling: creazione/consolidamento di un'alrea dedicata alla progettazione