Strategia di Comunicazione
Ideiamo e coordiniamo le attività per comunicare i valori, le iniziative e gli obiettivi del vostro ente.
Una strategia di comunicazione mette in campo una serie di strumenti e contenuti attraverso i quali dare visibilità ai vostri brand o progetti, migliorare la reputazione e il posizionamento, generare fiducia nel consumatore fino a portarlo a diventare vostro cliente.
In particolare noi di Pensieri e Colori spesso affianchiamo i clienti con un un mix di formazione e servizio per
- Supportarvi nel conseguimento dei vostri obiettivi commerciali
- Accrescere le competenze nella gestione degli strumenti messi in campo
- Aiutarvi a valutare situazioni complesse e focalizzare i vostri obiettivi
Da sapere:
-
Adatto a:
-
Tutte le realtà che desiderano promuovere prodotti o servizi su un target mirato
-
Puoi personalizzarlo?
- Sì
Workflow:
La strategia di comunicazione viene pensata e cucita su misura partendo da:
Analisi di mercato e individuazione dei punti di forza/debolezza e opportunità
Analisi dei servizi e definizione del pubblico di riferimento
Definizione degli obiettivi
Stesura del piano strategico
Identificazione dei canali di comunicazione e delle attività da mettere in campo
Progettazione dell’identità visiva
Monitoraggio dei risultati