Impaginazione e Comunicazione Bilanci Sostenibilità
Trasformiamo i bilanci di sostenibilità da documenti di rendicontazione a progetti di comunicazione in linea con valori e immagine del brand.
Prendersi cura del proprio bilancio di responsabilità sociale implica numerosi vantaggi:
Migliora l’immagine dell’azienda e la percezione che il pubblico ha nei tuoi confronti.
Favorisce il dialogo con gli stakeholder e la loro partecipazione attiva alle scelte dell’azienda.
Promuove l’innovazione e la diffusione di buone pratiche.
Aiuta ad attrarre investimenti e partner che si fidano maggiormente di chi ha una rendicontazione trasparente
Infine redigere il bilancio di responsabilità sociale e usarlo come strumento di comunicazione rende attrattivo l'ente verso giovani, talenti e volontari.
Da sapere:
-
Adatto a:
-
Il bilancio di sostenibilità non è obbligatorio per tutti, ma va visto come un’opportunità per le aziende piccole, medie e grandi per rendere concreto il proprio impegno verso l’ambiente, i lavoratori e la società
-
Utilizzato da:
- Fondazione Eos • Humana People to People • Federdistribuzione
-
Puoi personalizzarlo?
- Sì
Workflow:
Raccolta del brief creativo per definire lo stile grafico più in linea con la Brand Identity
Sviluppo di un paio di proposte creative
Scelta del cliente
Impaginazione grafica: preparazione tabelle, infografiche, ricerca immagini, sviluppo eventuali illustrazioni
Sviluppo degli Highlights del Bilancio
Produzione esecutivi per la stampa e formati digitali