Comunicazione per il Fundraising
Un approccio per rendere le donazioni un valore strategico per gli enti del Terzo Settore.
Il panorama della raccolta fondi è in costante evoluzione. I donatori, così come i consumatori in generale, diventano sempre più selettivi sulle cause da sostenere. Allo stesso tempo, le organizzazioni no-profit devono costantemente tenere alta la fiducia nei loro confronti.
Questa combinazione genera pressioni sulle organizzazioni per trovare modi creativi per coinvolgere i sostenitori, costruire una comunità di donatori fedeli e ottenere donazioni.
Per conquistare la fiducia e rimanere in cima alle menti è quindi necessario costruire connessioni emotive con il pubblico attraverso contenuti coerenti e di qualità.
Da sapere:
-
Adatto a:
- non specificato
-
Utilizzato da:
- Fondazione Archè • Passo dopo Passo Insieme... OdV • Niguarda Transplant Foundation
-
Puoi personalizzarlo?
- Sì
Workflow:
Analisi del contesto
Definizione obiettivi
Redazione del piano di comunicazione
Analisi dei risultati