Strategia di comunicazione

Analizziamo nel profondo la tua organizzazione e i suoi competitor per definire una strategia di comunicazione orientata al risultato.


Approcciamo la comunicazione in maniera strategica. Partendo dagli obiettivi specifici dell’organizzazione e tramite un’analisi del mercato di riferimento, elaboriamo una Strategia di Comunicazione personalizzata per contribuire allo sviluppo dell’impresa.

In particolare lo sviluppo di una Strategia di Comunicazione è da noi organizzata secondo i seguenti principali capitoli: analisi di mercato, analisi dei competitor, posizionamento, situazione attuale dell'organizzazione, audience, canali, azioni sui canali, tone of voice e visual storytelling, advertising, metriche e timelime.

Grazie alla nostra esperienza nel settore dei Digital Media siamo in grado di gestire operativamente le principali attività di Comunicazione Web, dall’analisi dei dati fino alla pianificazione e gestione delle campagne di Digital Advertising, passando per le Digital PR e/o attività di Media Relations. In questo modo, supportiamo le aziende a raggiungere il proprio specifico pubblico di riferimento in modo efficace, trovando il canale di comunicazione corretto e le attività prioritarie da effettuare.

Siamo in grado di supportare Associazioni e Organizzazione in attività di Comunicazione più tradizionale, con servizi dedicati alla Relazione con la stampa, fino ad arrivare alla comunicazione cartacea o alla promozione di eventi fisici.


Da sapere:

Adatto a:
  1. Organizzazioni che vogliono migliorare i processi comunicativi
  2. Enti che vogliono promuoversi sfruttando i diversi canali di comunicazione esistenti
  3. Associazioni che vogliono comunicare la propria unicità

Utilizzato da:
Squby, Artera, Stranaidea

Puoi personalizzarlo?

Workflow:

Il nostro processo di lavoro:


Riunione di brief: analisi dello scenario e degli obiettivi dell'organizzazione

Analisi strategica: analisi del mercato, dei competitor e del posizionamento dell'organizzazione

Sviluppo della strategia: definizione dei target, dei canali, dei contenuti e degli obiettivi comunicativi

Prioritizzazione dei processi 

Definizione del team operativo e project management

Analisi dei risultati a valle di ogni trimestre

Link di approfondimento:

  • Digital Communication
  • Merakyn
    Torino (TO)
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